La Posal perde la seconda gara consecutiva sul campo della capolista San Pio X 88-73.
La partenza è tutta dei locali che grazie a Marotto e Fabbricotti particolarmente ispirati piazzano il primo break di 10-4 che costringe i padroni di casa al time out.
San Pio dimostra però di essere una squadra tosta e grazie soprattutto a soluzioni da lontano rientra a contatto chiudendo il primo quarto sul +1 (21-20). Nel secondo periodo L’inerzia della partita cambia: i padroni di casa attaccano molto bene punendo tutte le scelte difensive degli ospiti sul pick&roll trovando buoni tiri e chiudendo a +10 il primo tempo.

I ragazzi di coach Timossi rientrano col giusto spirito provando a rosicchiare punto su punto ma una serie di distrazioni a rimbalzo difensivo e una gestione scellerata degli ultimi due possessi permettono a San Pio di rimanere sempre sul +11 anche a fine terzo periodo.
Nel quarto periodo la Posal ci prova ma non riesce mai a impensierire i locali che invece dimostrano di essere una squadra più pronta a punire ogni disattenzione e a vincere questo tipo di partite. Si chiude sull’88-73 una partita giocata quasi alla pari per almeno 32 minuti che lascia qualche segnale incoraggiante per il futuro ma che dimostra come ci sia ancora tanto da lavorare in vista del proseguo della stagione.

Marotto 19, Muraca 15, Fabbricotti 14, Marchisio 9, Negretto 6, Capaccioli 4, Buonaguidi 2, Nava 2, Noè 2, Filiputti 0, Prazzoli ne.