La Posal torna a sorridere dopo due stop consecutivi vincendo una partita molto importante contro la quotata Asa Cinisello per 58-57.
Pronti via e Posal che parte fortissimo soprattutto in attacco segnando 20 punti in poco più di 5 minuti: Marchisio stappa la partita, poi Fabbricotti segna un jumper dei suoi a cui seguono le bombe di Marotto e Muraca a cui però rispondono 8 punti in fila di Sasso (19 pt) che tengono i viaggianti a contatto. Le due triple di Vigilante a cavallo tra primo e secondo periodo e riportano a un possesso di distanza gli ospiti che approfittano di alcuni giri a vuoto della Posal e impattano al 20’ sul 31 pari.
Dopo la pausa lunga Cinisello piazza un 9-0 in un minuto che costringe coach Timossi a chiamare timeout per fermare l’emorragia; la risposta però arriva soprattutto grazie ai rimbalzi offensivi e ai conseguenti canestri di un Marchisio molto presente e di capitan Capaccioli che dopo due rimbalzi consecutivi segna la bomba del -3. Buonaguidi inizia a essere un fattore difensivo importante e anche in attacco con delle scelte non banali trova 5 punti in fila tra terzo e quarto periodo che valgono la parità. Marchisio segna un and one importante che vale il +2, Muraca in penetrazione segna il +4 a 30 secondi dalla fine ma la bomba in uscita dal time out degli ospiti regala l’ennesimo finale thriller della stagione: la Posal pasticcia in attacco ma Buonaguidi compie la giocata della partita non solo buttandosi per recuperare un pallone, ma riuscendo anche a garantire un tiro ai suoi. Sulla rimessa conseguente scadono i 24 secondi e a difesa schierata gli ospiti sono bravi a muovere la palla costruendo un tiro aperto da 3 punti con chilometri di spazio che però il ferro amico sputa fuori dopo che la palla era praticamente entrata regalando un referto rosa comunque meritato e importante sia per la classifica che per l’umore.
Adesso serve continuare su questa strada in vista della prossima trasferta contro Trezzano per cercare due punti di importanza capitale.
Muraca 19, Fabbricotti 9, Marchisio 8, Buonaguidi 7, Marotto 7, Capaccioli 5, Negretto 2, Noè 1, Nava, Filiputti.