
Al Bocconi Sport Center la Posal ritrova la vittoria battendo a domicilio Tumminelli per 69-62.
Nei primi 10 minuti i padroni di casa provano a scappare subito grazie a Riva (15 pt nei primi 10’) ma la Posal rimane aggrappata alla partita grazie all’energia di Marchisio e di Muraca e grazie ai due canestri in fila di Capaccioli che valgono il 27-22 del decimo.
Un bel canestro di Noè apre le danze del secondo periodo in cui i ragazzi di coach Timossi stringono le maglie in difesa senza però riuscire a scappare nel punteggio grazie a un attacco non sempre lucidissimo nel trovare le soluzioni migliori.
Il break che indirizza la partita è quello del terzo periodo: nonostante un metro arbitrale difficile da decifrare la Posal trova le contromisure alla foga (non sempre proprio pulita) di Valsecchi e compagni e grazie alle zingarate di Fabbricotti e ai liberi di Noè scappa sul +9 di fine terzo periodo.
Gli ultimi 10 minuti vedono una Posal ordinata e in controllo senza troppe difficoltà fino agli ultimi 3 minuti in cui Tumminelli registra un parziale di 5-0 che vale il -4 ma a cui risponde immediatamente Marchisio con un canestro importantissimo che chiude la partita sul 69-62 per gli ospiti.
Vittoria che dà morale e che arriva su un campo difficile grazie a una prova solida da parte di tutti; un bel modo per ripartire e per prepararsi alla sfida casalinga di Venerdì 1 Novembre contro Milano 3 alle 21.30, vi aspettiamo!
Muraca 16, Noè 14, Marchisio 10, Negretto 10, Fabbricotti 9, Nava 5, Capaccioli 3, Buonaguidi 2, Marotto 0, Filiputti 0, Frazzetto.
#POSsibleALways