WhatsApp Image 2024-06-15 at 09.08.41

La Posal perde 55-47 gara 1 delle finali playoff e ora avrà bisogno di vincere di 9 punti giovedì 20 giugno per accedere alla serie D.
Partita che, come la prima giocata in stagione contro Casteggio, è caratterizzata da parziali e contro parziali. La Posal parte bene e prova subito una piccola fuga sul 9-3 a metà primo quarto. Casteggio però dopo il timeout riordina le idee e piazza un 14-0 che vale il 17-9 al decimo. Nel secondo periodo la Posal rimane attaccata alla partita e ricuce a poco a poco lo svantaggio, riuscendo negli ultimi due minuti a ritornare sopra nel punteggio e chiudendo il primo tempo sul 26-29.
Nel terzo quarto sale in cattedra Infanti, fin lì limitato discretamente dalla difesa ospite, che realizza 9 punti sui 16 totali di squadra; la Posal fa fatica a trovare la via del canestro ma rimane lì attaccata ai locali che chiudono sopra di un solo punto di vantaggio il terzo periodo sul 42-41.
Negli ultimi 10 minuti la partita non cambia, la Posal non riesce a imporre il proprio ritmo in attacco, in difesa regge ma alcune bombe estemporanee di Casteggio valgono il 55-47 finale.
Nulla è però ancora perduto, giovedì 20 giugno ci sarà bisogno di un palazzetto infuocato per aiutare i ragazzi a ribaltare la differenza canestri. Sarà un’impresa difficilissima ma con l’aiuto di voi tifosi e l’impegno dei ragazzi tutto è possibile.
Per questo vi aspettiamo più caldi che mai pronti a sostenere la Posal nella sua ultima partita stagionale!!

Vailati 13, Capaccioli 9, Fabbricotti 5, Vignati 4, Negretto 4, Picelli 4, Fortini 3, Buonaguidi 3, Nava 2, Marchese, Filiputti, Patriarca.