Comincia con il piede giusto il campionato di DR1 per la Posal che vince a Tromello per 89-95.

Primo quarto che si apre con un immediato 9-2 Posal griffato Marotto-Fabbricotti a cui però Tromello risponde immediatamente con un contro parziale di 11-0 che vale il 13-9 per i locali. Time out obbligato che riordina le idee offensive della Posal che trova in Marchisio 7 punti in fila anche se in difesa si continua a faticare sulle conclusioni da lontano dai locali (5 nel primo quarto); il coast to coast di Buonaguidi sul gong sigla poi il punteggio del primo quarto sul 27-25 per Tromello.
Nel secondo periodo il trend non cambia, Tromello segna altre 4 triple nonostante un’intensità difensiva della Posal che inizia a salire, mentre in attacco Muraca e Vailati iniziano a fare la voce grossa nel pitturato attaccando con continuità i mismatch fissando il punteggio sul 53-50 per i locali al 20’.

Al rientro dagli spogliatoi la Posal aumenta l’aggressività in difesa e con pazienza si affida prima a Vailati e poi ai 12 punti in fila di Muraca che valgono il primo strappo dei ragazzi di coach Timossi che chiudono il terzo periodo sul 74-67.
Negli ultimi 10 minuti la Posal gioca una pallacanestro attenta riuscendo a tenere sempre la testa avanti resistendo ai tentativi di rimonta di Tromello: Buonaguidi segna una tripla importante a inizio quarto periodo, Negretto, Vailati e Muraca continuano a fare il bello e il cattivo tempo sotto canestro mentre dietro Noè e Marchisio annullano le principali bocche da fuoco dei locali che non riescono più a mettersi in ritmo come nel primo tempo.
Partita che si chiude con un 2/2 di Marchisio ai liberi che vale il 95-89 e il primo referto rosa stagionale per la Posal che inizia il campionato col piede giusto pur essendo a conoscenza che c’è ancora tantissimo da lavorare.
Prossimo appuntamento in casa Domenica 6 ore 21 contro Casteggio al PalaCarzaniga: vi aspettiamo numerosi per accogliere calorosamente i ragazzi nell’esordio casalingo.

Muraca 28, Marchisio 13, Fabbricotti 13, Vailati 10, Negretto 9, Marotto 8, Buonaguidi 6, Noè 5, Filiputti 3, Capaccioli 0, Frazzetto 0, Prazzoli.