Esordio casalingo positivo per la Posal che regola la Virtus Casteggio 77-61.
Partita che inizia all’insegna degli errori con entrambe le squadre che faticano a trovare la via del canestro: Muraca da una parte e Zani dall’altra stappano la partita, con Casteggio che prova a scappare dopo 4 minuti sul 7-2. Posal che reagisce piazzando un parziale di 15-4 che si chiude con la bomba di Muraca poco prima del primo mini intervallo.
Secondo periodo in cui ancora in attacco la Posal fatica a eseguire i propri giochi risultando piuttosto imprecisa sia nei passaggi sia al tiro. Casteggio ne approfitta e torna avanti andando all’intervallo sul +3 (27-30).
Al rientro dagli spogliatoi la Posal cambia completamente faccia e grazie a un quintetto più grosso alza l’intensità in difesa con Noè che annulla completamente il fulcro offensivo di Casteggio. Con la difesa si sblocca in maniera piuttosto naturale anche l’attacco: Capaccioli e Marchisio segnano 22 punti in 10 minuti, Nava aggiunge 4 punti di pregevole fattura che valgono il 54-40 di fine terzo quarto.
Ultimi 10 minuti in cui Casteggio prova ad alzare l’intensità difensiva ma la Posal non si scompone arrivando anche a +20 sul 61-41 a 8 minuti dalla fine; qui un piccolo calo mentale permette agli ospiti di ricucire fino al -12 ma la tripla in step back di Nava chiude definitivamente il match fino al 77-61 del 40’.
2 su 2 quindi per la Posal che nonostante un primo tempo ampiamente sottotono è riuscita a reagire e a sopperire a un’assenza importante come quella di Marotto portando a casa un altro referto rosa.
Prossimo appuntamento venerdì 11 ore 21.30 contro Cus Milano in trasferta.
Muraca 18, Marchisio 16, Capaccioli 11, Nava 10, Vailati 8, Negretto 4, Fabbricotti 3, Noè 3, Buonaguidi 3, Filiputti 1, Frazzetto 0, Prazzoli 0.